Indice degli argomenti

  • INTRODUZIONE AL TEMA

    Il metodo EAS e le metodologie attive relative alle tre fasi di sviluppo dell’EAS.

    Analisi degli applicativi adottabili entro la cornice della didattica EAS ( riferimento bibliografico: “Fare EAS in ambiente digitale: un’analisi degli applicativi”, in Rivoltella, P. C., Didattica inclusiva con gli EAS, La Scuola, Brescia 2015: 265-273: nel contributo si conduce un’analisi di 20 applicativi digitali (per la gestione di ambienti di lavoro, la generazione di contenuti multimediali…)


    • PROGETTAZIONE

      Ricerca azione per gruppi lavoro.

      Sperimentazione pratica delle metodologie e degli strumenti tecnici che è possibile utilizzare.

      Progettazione di un EAS disciplinare/interdisciplinare, in piccoli gruppi di lavoro in auto – apprendimento con la supervisione del formatore.


    • SPERIMENTAZIONE IN AULA

      Realizzazione in classe dell’ EAS

      • DOCUMENTAZIONE E CONDIVISIONE

        Condivisione e autovalutazione dell'esperienza

        Repository buone pratiche